Creare tour virtuali in 3D

creare tour virtuali in 3DDal 2015, Google Expeditions ha portato oltre 3 milioni di studenti in luoghi come Burj Khalifa, Antartide e Machu Picchu con la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). Molti insegnanti e studenti (a cui il Tour Builder stava ormai stretto) da tempo rivendicavano un modo per condividere le proprie esperienze in VR.
Ecco perché Google ha creato Tour Creator, che consente a chiunque abbia una storia da raccontare, di creare un tour di realtà virtuale utilizzando le immagini di Google Street View o le proprie foto a 360 gradi. Lo strumento è progettato per consentirci di produrre contenuti in realtà virtuale di livello .
Una volta creato il tour, si può pubblicare su Poly, la raccolta di contenuti 3D di Google. Da Poly, è facile da vedere. Tutto quello che occorre fare è aprire il link nel proprio browser o visualizzarlo con i Google Cardboard. Possiam anche incorporarlo nel sito web della scuola per condividerlo con più persone. Inoltre, entro la fine dell'anno la casa di Mountain View ha già annunciato che inserirà la possibilità di importare questi tour nell'applicazione Google Esplorazioni.