Creare mappe e storie personalizzate su Google Earth

creare mappe personalizzate su Google EarthCome esseri umani, ci siamo sempre riuniti condividendo storie: probabilmente è iniziato attorno a un falò, quando gli anziani raccontavano storie sacre per il loro popolo. Oggi usiamo la tecnologia per celebrare i nostri riti e sensibilizzare alla bellezza dei nostri luoghi.

Con i nuovi strumenti di creazione ora disponibili in Google Earth, possiamo trasformare il nostro globo digitale in una tela narrativa e creare una mappa o una storia sui luoghi che ci interessano. Basta cliccare sul nuovo bottone "progetti" che compare nella colonna di menù sulla sinistra.

Due anni fa, quando Google Earth è stato riscritto per browser e dispositivi moderni, la casa di Mountain View aveva lanciato il programma Voyager, che permetteva di raccontare storie personalizzate usando le immagini di Earth. Oggi è stato fatto un significativo passo avanti: anche noi abbiamo il potere di creare mappe e raccontare storie.

Con gli strumenti di creazione in Google Earth, possiamo disegnare segnaposto, linee e forme, quindi allegare testo, immagini e video personalizzati a queste posizioni. Possiamo organizzare la nostra storia in una narrazione e collaborare con gli altri. E quando abbiamo finito la creazione del nostro racconto, possiamo condividerlo con gli altri. Facendo clic sul nuovo pulsante "Presenta", il nostro pubblico sarà in grado di volare da un posto all'altro nella nostra storia personalizzata su Google Earth.