Trovare contatti utili su Twitter

Utili strumenti per trovare persone su Twitter
TwitterLocal ti aiuta a trovare utenti per posizione geografica. È un ottimo modo per le persone che sono interessate a conoscersi di persona, così come quelli nelle aziende locali (come quelle immobiliari o i venditori di auto) che fanno uso di Twitter per promuoversi nella cerchia dei potenziali clienti di zona.
Twellow invece cerca utenti per categore basandosi sulle parole chiave usate dai twittatori nella loro biografia. Puoi effettuare la ricerca per nome, luogo, categoria proprio come sulle Pagine Gialle (Twellow=Twitter+Yellow)

Usare la ricerca di Twitter
Twitter ha anche il suo motore di ricerca interno, al quale puoi accedere nello spazio in alto a destra oppure alla pagina della ricerca avanzata. Puoi usare questo strumento per trovare nuove persone digitando le parole connesse con il tuo interesse o la tua professione. Una curiosità: siccoe Twitter classifica i risultati in base a quanto sono recenti, le persone che si scoprono attraverso questo metodo sono sicuramente utenti molto attivi.

Non seguire troppe persone
Devi essere cauto quando decidi di seguire nuove persone. Per l'entusiasmo iniziale di solito si seguono un sacco di persone a caso, ma questo approccio ha alcune conseguenze potenzialmente negative. Ci vuole tempo e l'interazione genuina per costruire relazioni su Twitter, così molte delle persone che segui inizialmente possono scegliere di non seguirti a loro volta. Di conseguenza, potresti avere pochi seguaci ed un account molto sbilanciato. Un account che segue 500 persone mentre ha solamente pochi follower, potrebbe sembrare a Twitter uno spam.